Vai al contenuto

Come vestirsi per una festa di laurea in autunno 2016 a 20 anni

Giacca pelle

Vestirsi in questa occasione dipende dal tipo di party al quale parteciperete!

Vi suggeriamo alcuni capi su cui puntare, pezzi di tendenza della stagione autunno inverno 2016-2017.

Il giubbino di pelle

È Un classico del guardaroba autunnale da donna, che accompagna fino ai primi freddi anche per questa nuova stagione. Scegliere il modello giusto è fondamentale se dovete indossarlo a una festa di laurea. Il bomber di pelle è uno dei pezzi di tendenza di quest’anno, un evergreen da indossare anche con capi chic come una gonna a ruota o un tubino nero. Potete scegliere i classici modelli da biker in pelle o ecopelle nera, con borchie e bottoni. Tanti anche i modelli più semplici, in suede o camoscio. Il giubbino in pelle viene proposto anche in chiave metallizzata ideale per un party in discoteca.

I colori dell’autunno 2016 spaziano dal nero, al grigio fino al tortora. Ampio spazio viene dato anche a chi ama osare, con giubbini in pelle rosso mattone e verde acido.

Le gonne

La nuova stagione moda riempie gli armadi di gonne: a ruota, plissetate, in pelle. Sono tantissime le varianti proposte anche per le temperature più fredde, per non rinunciare mai al tocco di femminilità che la gonna sa dare. La gonna plissetata è il pezzo must-have ed è ideale per una festa di laurea. Abbinatela con un top o con una camicetta di chiffon. Le amanti delle mini potranno invece scegliere tra i tanti modelli in denim e in tessuto scamosciato.

I colori? Ruggine, ocra e nuance neutre con qualche incursione di tessuti stampati.

L’abito lungo

La stagione fredda “ruba” i maxi dress dagli armadi estivi e li scalda con le tonalità del marrone. Fantasie a fiori, tulle e tessuti delicati per un richiamo agli anni ’70. Indossateli con un giubbino di pelle e una paio di tronchetti scamosciati.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2021 11:29

La carriera di Karina Cascella